TITOLO: Sette minuti dopo la mezzanotte
AUTORE: Patrick Ness & Siobhan Dowd
GENERE: Ragazzi- Distopico, Low fantasy
EDITORE: Mondadori
PREZZO: €10,90
ANNO DI USCITA: 2011
USCITA ITALIANA: 2014
TITOLO ORIGINALE: A monster calls
Buon Sabato lettori, oggi sono qui per parlarvi di un libro che ho finito poco meno di due giorni fa, un racconto emozionante che, nonostante io sia molto tirata per quanto riguarda le emozioni, è riuscito a smuovermi, capire cose della mia persona che non conoscevo, e dare parole a verità oppresse ormai da tempo.
Vi lascio quindi alla recensione, e vi consiglio di leggere questo libro, che nonostante sia un'edizione Mondadori Junior, non è per nulla una storia banale e destinata esclusivamente a un pubblico per lo più infantile. Bisogna capirla, fino in fondo, fino a quando cervello e cuore funzioneranno assieme, e questa sarà una bugia, ma la diremo per convincerci di questo e stare in pace con noi stessi.
Trama:
Il mostro si presenta a Conor sette minuti dopo la mezzanotte. Puntuale. Ma non è il mostro che Conor si aspettava, l'orribile incubo fatto di vortici e urla che lo tormenta ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Questo mostro è diverso. È un albero. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità.