#Header1_headerimg { display: block; margin-left: auto; margin-right: auto; }

mercoledì, maggio 31

Recensione: The Heartbreakers di Ali Novak

 TITOLO: The Heartbreakers

AUTORE: Ali Novak


GENERE: Young Adult


EDITORE: Sperling&Kupfer


PREZZO: €17,90


SEQUEL: The Heartbreakers: Cuori di Carta


ANNO DI USCITA: 2015


USCITA ITALIANA: 2016


TITOLO ORIGINALE: The Heartbreakers









Buonasera lettori, ancora verifiche e compiti per noi comuni mortali, che ci sopprimono fra appunti e libri scolastici. Ogni tanto però usciamo da tutto ciò, prendendoci il tempo per scrivere qualcosa per il blog.

Oggi sono qui per una recensione fatta un po' al volo, ma a cui tengo particolarmente.
Sto parlando di "The Heartbreakers" di Ali Novak, fan fiction prima di tutto e, in seguito, libro.

Il 23 maggio, inoltre è uscito il sequel "Cuori di Carta", e sono molto curiosa di leggerlo.


Mi ha colpita ed entusiasmata in maniera particolare, per i temi trattati, non sempre affrontati in maniera corretta nei romanzi adolescenziali.


Letto tutto d'un fiato, libro perfetto per ogni fangirl che si rispetti, mi è stato praticamente impossibile staccare gli occhi da quell'universo fatto di musica, amore e una boy band fighissima.


Detto ciò, vi lascio alla sinossi e in seguito alla recensione!



Trama:


Per Stella, diciassette anni, la vita non è stata affatto facile da quando sua sorella Cara si è ammalata. Pur di starle vicino, Stella ha chiuso i suoi sogni in un cassetto. Perché farebbe qualsiasi cosa per vederla felice. E ora che il compleanno di Cara è alle porte, ha in mente il regalo perfetto: un autografo degli Heartbreakers, la sua band preferita. Poco importa se per averlo dovrà andare fino a Chicago e stare in fila per ore, o se per lei sono solo quattro ragazzini sfigati e la loro musica uno schifo: Cara li adora ed è l'unica cosa che conta. Ma questa missione porterà con sé più di una sorpresa. A partire dal ragazzo con due meravigliosi occhi azzurri che Stella incontra da Starbucks. È simpatico, carino, ha un sorriso irresistibile, delle adorabili fossette e qualcosa di terribilmente familiare. Stella è convinta di averlo già visto da qualche parte. Ma è un'ipotesi a dir poco ridicola e decisamente improbabile. Così, Stella archivia in fretta quell'incontro e raggiunge l'evento degli Heartbreakers come da programma. Quando però, dopo un'interminabile coda, finalmente arriva il suo turno, per poco non le viene un colpo: il ragazzo che parla con una fan e firma poster, quello con un sorriso meraviglioso, è... il ragazzo di Starbucks.


Disqus Shortname

Comments system