AUTORE: Tahereh Mafi
GENERE: Young Adult - Distopico
EDITORE: Rizzoli
PREZZO: €16,90
ANNO DI USCITA: 2011
USCITA ITALIANA: 2012
SEQUEL: Unravel me [Shatter me series #2],
Ignite me [Shatter me series #3]
Salve lettori! Siamo tornate con una nuova recensione!
Si tratta del famosissimo Shatter me di Tahereh Mafi, distopico che fin da subito ci ha attratte particolarmente per la sua trama intrigante e coinvolgente!
Inoltre presto arriveranno le recensioni del secondo e terzo volume :)
Vi lasciamo alla sinossi e alla recensione ;)
Trama:
"Sono rinchiusa da 264 giorni. A tenermi compagnia ci sono solo un quadernetto, una penna malridotta e i numeri che mi frullano nella testa. 1 finestra. 4 pareti. 15 metri quadrati di spazio. 26 lettere di un alfabeto di cui non mi sono mai servita nel corso dei 264 giorni d'isolamento. 6336 ore dall'ultima volta che ho toccato un essere umano."
264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.