TITOLO: Deathdate
AUTORE: Lance Rubin
GENERE: Young Adult - Distopico
EDITORE: DeAgostini
PREZZO: €14,90
SEQUEL: Birthdate
ANNO DI USCITA: 2015
USCITA ITALIANA: 2015
TITOLO ORIGINALE: Denton Little's Deathdate
Salve lettori, eccoci ritornate, qui per parlarvi di Deathdate , un distopico che riesce a farti vedere il mondo sotto prospettive diverse, con una consapevolezza: il giorno della tua morte. Puoi immergerti in un mondo dove puoi fare tutto ciò che vuoi entro un limite di tempo e soprattutto puoi osare, poiché sai già quando sarà la tua fine. Sarebbe bello sapere quando i punti verranno messi alla fine di ogni singola vita, o forse no, forse sarebbe meglio mettere delle virgole e sapere che qualcosa che si concretizza solo quando realmente accade.
Vi lasciamo alla sinossi!
Trama:
Denton Little ha diciassette anni e una sola certezza: morirà la notte del ballo di fine anno. Ma – escluso il pessimo tempismo – nulla di strano. Perché il mondo di Denton funziona così: tutti conoscono la data della propria morte, e tutti aspettano il fatidico momento contando i minuti. Per questo, fino a oggi, la vita di Denton è stata piuttosto normale: la scuola, gli amici e Taryn, la fidanzata. Ma ora mancano due giorni al ballo... e Denton sente di non avere più un secondo da sprecare. Non soltanto perché vuole collezionare più esperienze possibili in meno di quarantotto ore – la prima sbronza, la prima volta, e il primo tradimento – ma anche perché le cose sembrano essersi improvvisamente complicate. Chi è l’uomo sbucato fuori dal nulla che dice di avere un messaggio da parte di sua madre, morta ormai da molti anni? È soltanto un pazzo? E allora perché suo padre ha iniziato a comportarsi in modo tanto bizzarro? D’un tratto le ultime ore di Denton Little si trasformano in una corsa contro il tempo, una disperata ricerca della verità. E forse di una via d’uscita.
Dalla straordinaria penna di Lance Rubin, il primo romanzo di una nuova serie distopica. Una lettura brillante, irriverente e provocatoria. Una storia che vi lascerà con il fiato sospeso e che metterà in dubbio tutte le vostre certezze.