#Header1_headerimg { display: block; margin-left: auto; margin-right: auto; }

martedì, settembre 12

Recensione: Eleonor & Park di Rainbow Rowell


TITOLO: Eleonor & Park

AUTORE: Rainbow Rowell


EDITORE: Piemme


GENERE: Young Adult


ANNO DI USCITA:  2013


USCITA ITALIANA: 2014


PAGINE: 350


PREZZO: € 9,90








Salve lettori, siamo tornate per parlarvi di un libro un po' speciale: Eleonor & Park di Rainbow Rowell, autrice che, come abbiamo già visto nella recensione di Fangirl, ci ha toccato il cuore, con la sua positività e allegria che la distinguono da altri scrittori.
Eleonor & Park è una storia diversa e affronta temi più pesanti di Fangirl e dell'altro suo libro "Per l'amore basta un clic".
Ve ne parliamo subito, ma prima, vi lasciamo alla sinossi! :)







Trama:

La loro storia inizia una mattina, sul bus che li porta a scuola. Park è immerso nella lettura dei suoi fumetti e perso tra le note degli Smiths, Eleanor si siede accanto a lui. Nessun altro le ha fatto posto, perché lei è nuova e parecchio strana. Il loro amore nasce dai silenzi, dagli sguardi lanciati appena l’altro è distratto. E li coglie alla sprovvista, perché nessuno dei due è abituato a essere il centro della vita di qualcuno. Tra insicurezze e paure, Eleanor e Park si scambiano il regalo più grande: amare quello che l’altro odia di sé, perché è esattamente ciò che lo rende speciale. Sarà la loro forza, perché, anche se Eleanor non sopporta quegli sfigati di Romeo e Giulietta, anche il suo legame deve fare i conti con un bel po’ di ostacoli, primo fra tutti la famiglia di lei, dove il patrigno tiranneggia incontrastato. Riusciranno i due ragazzi, per una volta nella vita, ad avere ciò che desiderano?

Disqus Shortname

Comments system