#Header1_headerimg { display: block; margin-left: auto; margin-right: auto; }

domenica, settembre 17

Recensione: Oltre i limiti di Katy McGarry

TITOLO: Oltre i limiti

AUTORE: Katie McGarry


GENERE: Young Adult


EDITORE: De Agostini


PREZZO: €14,90


ANNO DI USCITA: 2012


USCITA ITALIANA: 2014


TITOLO ORIGINALE: Pushing the limits









Buonsalve lettori e buona domenica! Oggi vi porto sul blog la recensione di uno dei primi Young Adult della mia storia di lettrice. Recentemente l'ho riletto, e a distanza di anni la mia opinione è leggermente cambiata. Bando alle ciance, vi lascio alla sinossi!





Trama:

"<<Non ti sei procurata tu quelle cicatrici, non è così? Te le hanno fatte?>> Nessuno mi aveva mai fatto quella domanda. La gente guardava. Bisbigliava. Rideva. Ma non chiedeva mai. Mi crollò il mondo addosso quando gli risposi <<Sì>>."

Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente e vuole solo ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins - il “bad boy” del quartiere - irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile tenerezza, il mondo di Echo cambia. All’apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l’uno dell’altra. Dove li porterà l’attrazione che li consuma e cos’è disposta a rischiare Echo per l’unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?
Un romanzo intenso, intriso di passione e dolcezza. Una corsa a ostacoli travolgente, con due protagonisti indimenticabili.


Disqus Shortname

Comments system