AUTORE: Frances Hardinge
GENERE: Thriller/Distopico
EDITORE: Mondadori
PREZZO: € 18,00
ANNO DI USCITA: 2014
USCITA ITALIANA: 2017
TITOLO ORIGINALE: The Cuckoo Song
Ebbene sì! Dopo giorni di assenza, sommerse dai libri e dalle verifiche a scuola, siamo tornate con una nuova recensione!
Come promesso, oggi siamo qui per presentarvi e recensirvi questo libro un po' strano, non molto famoso, ma che senza dubbio attira per via della sua trama così misteriosa e della copertina alquanto accattivante. E a noi tutto ciò piace, per cui ci siamo buttate e questo è ciò che abbiamo pensato! :)
Trama:
"Lascia che ti dica, da mostro a mostro, il fatto che tutti ti dicano che sei un mostro non significa che lo sei davvero."
Triss ha un'unica certezza: da quando è caduta nel fiume Ma-caber, nella sua vita tutto è cambiato. Era una notte buia, di cui non riesce a ricordare nulla. I minuti passati sott'acqua sembrano averla trasformata: Pen, la sorellina di nove anni, ha paura di lei, e continua a dire che in realtà Triss non è più Triss. Sembrano pensarla così anche i suoi genitori, che bisbigliano sottovoce dietro porte chiuse celando segreti e misteri, come le lettere che continuano a ricevere da Sebastian, il figlio morto in battaglia durante la Prima guerra mondiale. E intanto Triss ha continuamente fame, una fame insaziabile e brutale, piange lacrime di ragnatela e si ritrova in un corpo sempre più fragile, che sembra fatto di foglie e fango. Ben presto, Triss scopre l'esistenza di un perfido architetto che vive tra il mondo reale e l'Altronde, una dimensione popolata di malevole creature senza volto, ed è lì che Triss e Pen devono avventurarsi, prima che sia troppo tardi.