TITOLO: Liv Forever - Solo l'amore può vincere il destino AUTORE: Amy Talkington GENERE: Young Adult / Distopico EDITORE: De Agostini PREZZO: € 14,90 ANNO DI USCITA: 2014 USCITA ITALIANA: 2015 TITOLO ORIGINALE: PAGINE: 296
(Prima di iniziare con la recensione volevamo dirvi che per via di moltissimi impegni non abbiamo postato nulla nel blog per tutto il mese di giugno. Ci scusiamo per questo, ma torniamo pronte e cariche più di prima!) Ciao a tutti e buon martedì lettori! Oggi sono qui per parlarvi di questo bel romanzo, Liv Forever. È stata la mia prima lettura del mese di giugno, anche se l'avevo in libreria da Natale, e con questo libro posso dire che il mese è iniziato abbastanza bene.
Vi lascio alla sinossi!
Trama:
La vita di Liv Bloom è sempre stata un disastro. Un continuo susseguirsi di famiglie affidatarie, delusioni e fallimenti. Ecco perché, quando Liv vince una borsa di studio per Wickham Hall, la più prestigiosa accademia d’arte dello stato, è al settimo cielo. L’arte non è solo la sua più grande passione, ma anche l’unica possibile via di fuga da una vita che detesta. E poco importa che l’atmosfera di Wickham Hall sia a dir poco spettrale, che gli antichi edifici abbiano un aspetto sinistro e che ogni angolo della scuola risuoni di misteri e premonizioni. Liv è troppo felice per farci caso. Tanto più che Malcolm, il ragazzo più bello e talentuoso dell’accademia, sembra essersi disperatamente innamorato di lei. Presto, però, l’idillio si infrange. Perché nemmeno l’amore di Liv e Malcolm può ignorare l’antica maledizione che si nasconde tra i corridoi di Wickham Hall. Una maledizione che porta con sé una lunga scia di sangue. E che ora vuole reclamare la felicità di Liv.