#Header1_headerimg { display: block; margin-left: auto; margin-right: auto; }

martedì, aprile 11

Recensione: Ad ogni battito del tuo cuore di Roberta Chillè




TITOLO: Ad ogni battito del tuo cuore

AUTORE: Roberta Chillè



EDIZIONE: Digitale

ANNO DI USCITA: 2016












Salve lettori! Dopo qualche giorno di assenza siamo tornate con la recensione di un nuovo libro :)

In questo caso si tratta di "Ad ogni battito del tuo cuore" di Roberta Chillè, che ci ha tenuto una piacevole compagnia durante le nostre giornate.  Ma adesso conosciamo Edo e Lily, le due voci narranti nel libro

                                                                     

                                                                          Trama:

Delle nuvole bianche e viola sono momentaneamente diventate la casa di Lily. Aveva tutto ciò che desiderava. Niente di costoso poteva renderla più felice di un un amore
ricambiato o la passione per il proprio lavoro. I suoi sogni sono stati infranti da qualcuno tanto egoista della propria vita da non pensare a quella altrui, ha portato Lily in un mondo dove nessuno può vederla, né sentirla. Ma la speranza è l’ultima a morire; forse riuscirà ad avere il suo “E vissero felici e contenti”.Perchè delle volte solo lottando duramente anche contro se stessi si può raggiungere la vera felicità.





                                                                       Recensione:


   

Lily è una giovane donna con una vita felice e spensierata.
Insegna ai bambini, sta con Edoardo ed anche se ha perso molte amiche dopo il liceo ne ha trovate delle altre come la sua nemica- amica  Matilda e la vicina di casa, Chiara. 

Il giorno in questione, nel quale si apre la storia, è il giorno dell'anniversario di Lily ed Edo e quest'ultimo le ha preparato una grande sopresa, una delle cose più belle e romantiche che possano esistere.


Ma se le cose dovessero prendere una piega inaspettata? Si può distruggere un momento perfetto? Mi sa proprio di si.


Chissà se Lily riuscira a superare questa sfida, questo ostacolo, se riuscirà a vincere la sua battaglia. E chissà se anche noi abbiamo una piccola Aurora da qualche parte.


Se volete sapere di più... vi invitamo a leggere il romanzo :)


                                





                                                                   Miriam's POV


Ho trovato questo romanzo una lettura molto piacevole. Non una di quelle impegnative, ma una di quelle che le leggi tutte d'un fiato in poche ore.


Trovo la storia di Lily un esempio per tutti. 

Una storia che parla d'amore.
Una storia che parla di vita. 
Ma soprattutto una storia che parla di forza e di coraggio. Di come la speranza sia veramente l'ultima a morire.

Poi il personaggio di Edoardo è qualcosa di fantastico. Ama la musica ed è un musicista, ( come me d'altronde :D ) ed è un ragazzo meraviglioso, che ama la sua compagna e che farebbe di tutto per renderla felice.


Secondo me questo romanzo invita un po' a riflettere. 

Su cosa siano le piccole cose belle della vita.
Un'amicizia, un cane, anche delle colleghe non proprio simpatiche.

Ci invita a ricordare le persone, quelle che ci sono sempre state a fianco anche nei nostri  momenti bui. 


Il mio voto è di 3 stelline e mezzo.




Silvia's POV



Sono felice del fatto che mi sia stata data l'opportunità di leggere questo libro. Inizialmente la storia sembra essere banale, per cui ero poco interessata, ma non lasciandomi scoraggiare sono andata avanti e, in poco tempo sono riuscita ad immergermi pienamente in essa.

Lily Holland, la nostra protagonista, conduce una vita normale, ha un ragazzo che tutti vorrebbero, un lavoro che le piace, una famiglia che la ama, un cane e qualche amica con cui parlare.

Nella vita parte sempre tutto da qualcosa, quando tutto sembra andar male in mezzo a tutto quel dolore trovi un puntino, un gesto, una parola che riesce a farti andare avanti, a farti sorridere. Stessa cosa accade per l'inverso: uno pensa che tutto sommato vada tutto bene, che tirare avanti, in una vita monotona o non, sia una cosa duratura, imprescindibile; poi quando meno te l'aspetti accade qualcosa, che ti stravolge, di butta giù, rompe la monotonia, ti ritrovi in un mondo diverso dal tuo, vuoto, senza capire dove tu sia andato a finire, e perché tutto si sia spento così improvvisamente.

Lily in mezzo a tutta questa ordinarietà che la rendeva sia felice che triste, è scivolata, in un imprevisto, proprio quando la sua vita stava prendendo una svolta, quest'ultima le ha fatto uno scherzo. Senza curarsi di lei, e di tutto ciò che le accadeva attorno.
Un buio e un universo parallelo, che piano piano impara a conoscere, che la induce a lottare, lottare per andare avanti, uscire di lì e far vedere a tutti che lei è una combattente anche se ancora non lo sa.

Lily è un personaggio che ti tocca l'anima nel vero senso della parola, la sua spiccata bontà che la induce ad essere la persona che è, la sua intelligenza, il suo amore per i libri, per la vita, per la sua famiglia e per Edo, il suo ragazzo, fanno sì che Lily sia Lily, che sia lei e basta. Trovo che sia naturalmente il personaggio costruito meglio di tutti, anche se non mi rivedo molto in lei, mi sono ritrovata a fare il tifo, a suggerirle modi per farsi forza, per riuscire ad abbattere quel mondo che non le apparteneva, trasmettendole coraggio, perché c'è sempre qualcosa per cui lottare.

È una lettura scorrevole, che riesci a fare in poco tempo, se la storia di prende. Pur non essendo strutturato alla perfezione mi è piaciuto davvero tanto, per la trama e per i personaggi. Ognuno diverso dall'altro come è giusto che sia.

Si sarà ormai capito che sono un anticonformista affermata, e quindi parlerò spesso del rapporto società - individuo.
Nonostante tutti i protagonisti siano perfettamente integrati nella società, a un certo punto capiscono che non può essere sempre così e basta, che qualche volta bisogna remare controvento per uscire dal luogo in cui siamo intrappolati.

Il mio voto è di 3 stelline e mezzo. 🙂





Noi vi salutiamo e alla prossima recensione !


- Silvia e Miriam xx

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus Shortname

Comments system