#Header1_headerimg { display: block; margin-left: auto; margin-right: auto; }

sabato, giugno 3

Wrap Up del mese di Maggio!

Buonsalve lettori, come promesso, oggi siamo qui per il Wrap Up di Maggio. L'abbiamo già fatto sulla nostra pagina instagram, lo rifacciamo qui, aggiungendo qualche dettaglio in più riguardante il nostro giudizio per i libri letti nel corso di questo mese!










Questo mese, purtroppo, mi è stato impossibile dedicarmi alla lettura, per via dello studio.

 Ho letto davvero poco rispetto agli altri mesi, ma le letture che ho fatto sono state comunque molto stimolanti e davvero carine!


I libri sono 6, di cui uno è un manga. 


Vi dirò la mia opinione generale per ognuno di loro insieme a un voto. :)


- Il blu è un colore caldo di Julie Maroh | 4.5/5


Un Graphic Novel veramente emozionante, tratta temi davvero delicati, quali l'omosessualità e la capacità di accettarsi, non guardando sempre ciò che gli altri pensano. Mi ha coinvolta ed emozionata, ve lo consiglio davvero! Trovate la recensione sul blog.


- Passenger di Alexandra Bracken | 2.5/5


Il libro mi ha sinceramente delusa un po'. Non me ne vogliate, so che è stato molto amato e apprezzato, inizialmente pensavo sarebbe stato così anche per me. Non so cosa precisamente mi abbia portata a trarre queste conclusioni, forse il fatto che per quanto mi riguarda la protagonista, Etta, ha un pò un carattere banale, mi è parsa quasi priva di personalità, inoltre lo scorrere della storia è alquanto lento. Anyway, proverò lo stesso a leggere il secondo volume della duologia. Per quanto mi riguarda, questo libro non è particolarmente consigliato, carino ma nulla di che.


- Eppure cadiamo felici di Enrico Galiano | 3/5


Libro davvero bello, ti lascia qualcosa sin dalla prima pagine. La storia è un po' lenta, ma ciò non impedisce al lettore di tuffarcisi dentro. Ho amato alla follia gli stravaganti protagonisti. Ve lo consiglio. :)


- The Heartbreakers di Ali Novak | 4/5


Ho letteralmente amato questo libro, fresco e delicato, una boccata d'aria come si suol dire. I personaggi mi hanno colpita abbastanza, ho fangirlato davvero tanto. E poi amo le boy band, di conseguenza questo era proprio il libro che faceva per me. Trovate la recensione sul blog. Ve lo consiglio!


- Milk and Honey di Rupi Kaur | 3/5


Questa raccolta di poesie molto discussa non mi ha entusiasmata particolarmente, tutta via mi ha colpita l'uso di tute queste frasi in apparenza semplici, ma con un grosso significato dietro. Un inno alle donne, che parla di ogni sofferenza che le rende tali. Ve lo consiglio se non cercate nulla di troppo pregiato.


- Noi x Sempre V.4 di Ayu Fujimiya | 3/5

Si tratta di un manga, la serie, composta da 11 volumi, mi sta piacendo parecchio. Il volume che ho letto questo mese è stato molto carino ma non entusiasmante. Vi consiglio di leggere questo manga davvero carino!












- Il piccolo museo dei cuori infranti di Meg Leder | 3/5

Sul blog c'è la recensione.
Molto carino! Ve lo consiglio se volete una lettura leggera e spensierata :)
Non ha tante pagine ( solo 275 pagine) ed è un libro perfetto da leggere in riva al mare. ( ora che arriva l'estate)

- Sei in ogni mio respiro di Jessica Park | 3/5

La storia è carina ed anche originale.
Inizialmente il romanzo mi aveva delusa moltissimo, la classica storia, era troppo monotono e ripetitivo e così era finito abbandonato alla polvere sulla libreria.
Poi ho deciso di riprenderlo e di oltrepassare il punto in cui ero bloccata. Sono rimasta stupita da come si è svolta il resto della storia e vi consiglio di leggerlo fino alla fine, anche se potreste incontrare punti morti, perchè la storia è molto carina.

- Paper Towns di John Green | 3.5/5

Avevo comprato questo libro qualche anno fa, ma non sono mai riuscita a leggerlo per il fatto che fosse in lingua originale. Mi è piaciuto, anche se questo già me lo aspettavo, e niente penso che lo conosciate tutti. (Mi raccomando leggete in inglese, è un buon modo per imparare la lingua!)

- Deathdate di Lance Rubin | 4/5

Sul blog c'è la recensione.
Bellissimo! Il romanzo distopico è il genere letterario che più preferisco, e questo romanzo ne è la conferma. Mi sento di consigliarlo a tutti e anche se non siete appassionati al genere chissà, potreste rimanerne piacevolmente sorpresi ;)
(dico solo che prima non leggevo fantasy, lo so, lo so non disperatevi)

- Unravel Me di Tahereh Mafi | 4/5

Altro distopico meraviglioso. Secondo di una serie altrettanto bella. Lo consiglio assolutamente :) Arriverà sul blog la recensione dei primi due volumi.


Detto ciò, ci vediamo alla prossima lettori! Fateci sapere se avete letto qualcuno di questi libri e cosa ne avete pensato. Presto una novità per il blog riguardante la musica!

- Sil e Miriam xx

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus Shortname

Comments system