#Header1_headerimg { display: block; margin-left: auto; margin-right: auto; }

sabato, settembre 9

Talk about #3 - Shadowhunters, The mortal instruments

 

Salve a tutti lettori e buon sabato! Siamo tornate quest'oggi con un talk about sulla magnifica e fantastica prima trilogia di una delle nostre saghe fantasy preferite aka Cassandra Clare scrive troppi libri e se cerchiamo di recensirli tutti uno per uno finiremmo nel duemilamai :)

Quindi, perchè non iniziare per gradi, partendo dalla prima trilogia:

The mortal instruments!




*iniziamo! balletto stupido di Clary*



La prima trilogia ovvero come abbiamo detto prima "The mortal instruments" gira attorno a questi cosiddetti 3 strumenti che renderebbero il loro possessore invicibile e quindi immortale. Valentine Morgenstern è colui che ambisce più di tutti ad avere gli strumenti mortali tutti per sè, e nonostante sia uno Shadowhunter, pur di ottenerli è disposto ad andare contro i suoi simili e addirittura a collaborare con vari demoni.

Ma se non avete mai letto un libro di shadowhunters non sapete nemmeno chi sono queste strane persone, ma non preoccupatevi, abbiamo pensato a tutto!

Ecco un elenco di parole che possono esservi utili per capire meglio di cosa stiamo parlando :)



Iniziamo con il primo libro della trilogia, ovvero  "Città di Ossa".
La storia inizia quando la nostra protagonista, Clary Fairchild, decide di trascorrere la serata del suo sedicesimo compleanno insieme al suo migliore amico Simon. I due decidono di recarsi al Pandemonium, un locale molto frequentato in città. Qui Clary inizia a notare alcune stranezze, in particolar modo nota tre ragazzi che, armati con bizzarri strumenti, inseguono un ragazzo fino a raggiungerlo ed ucciderlo. Clary è sconvolta, anche perchè nessuno sembra essersi accorto di ciò che è successo tranne lei, nemmeno Simon. Così dopo aver urlato, presa dal panico, attira l'attenzione dei tre ragazzi, che rimangono sorpresi del fatto che la ragazza riesca a vederli, e anche loro, presi dal panico, fuggono via. Il giorno seguente Clary vede di nuovo uno dei tre ragazzi e lo insegue. Il ragazzo si presenta dicendo di chiamarsi Jace Wayland.
Ma le stranezze non sono destinate a lasciare Clary molto presto, anche se lei questo non lo sa. 

*Povera ingenua Clary, credici finchè puoi*

Pochi minuti dopo, Clary riceve una strana telefonata dalla madre che la prega di non tornare a casa per nessun motivo. La ragazza spaventata, ma ignara della situazione, decide di non seguire il suggerimento della madre. Tornata a casa, trova tutti i mobili e gli oggetti in subbuglio e una strana creatura tenta di aggredirla. Riesce ad ucciderlo grazie ad un sensore che aveva sottratto a Jace durante il loro incontro, ma rimane ferita.

Si risveglia in un luogo sconosciuto, con uno strano tatuaggio e mille domande per la mente: Che fine ha fatto sua madre? Dove si trova? Cos'era quella "cosa" che l'ha aggredita? E chi è quel ragazzo biondo dall'aria misteriosa? Chi è lei davvero, e c'entra qualcosa con questo strano mondo?

Nel primo libro Clary inizierà a scoprire cose sul suo conto che non si sarebbe mai e poi mai immaginata, si ritroverà lei stessa a combattere contro demoni e contro le bugie che l'hanno sempre avvolta, tenendola all'oscuro dalle sue origini e dalla sua natura.




Nel secondo libro della prima trilogia, "Città di cenere" , Clary sa ormai di essere una Shadowhunter, ma non ne è molto felice. Vorrebbe di nuovo la sua vita, normale, dove il problema più grave poteva essere un litigio con sua madre o con il suo migliore amico. Ma deve accettare questa nuova realtà: La madre in un coma misterioso, Valentine il cattivo padre che pensa solo a sè stesso, e Jace, il ragazzo di cui si stava innamorando, si rivela suo fratello che per di più, si allea con il padre, pensando che sia la cosa più giusta da fare.

Ma è giusto fidarsi di qualcuno a cui non importa altro, se non del proprio tornaconto?
Intanto avvengono sempre più strani omicidi a New York, e se dietro essi si celasse proprio Valentine? Uno degli strumenti mortali è scomparso, e Clary si ritroverà con le spalle al muro, e a lottare ancora una volta, con scelte che mai avrebbe voluto compiere.

Riuscirà ad abituarsi a tutto ciò? A trovarsi bene in questo nuovo mondo con queste persone così diverse da lei? E sa già veramente tutto quello che c'è da sapere? 



Nel l'ultimo libro della trilogia, "Città di vetro" , Clary continua a scoprirsi, ha delle qualità speciali: riesce a creare nuove rune magiche, con poteri straordinari.
Sempre più problemi gravano sulle sue spalle. *Clary queen of mai una gioia*
Sua mamma è in fin di vita ancora una volta per colpa di suo padre Valentine. Giunge nella città di vetro per salvarla, anche se Jace non è entusiasta della sua presenza lì e il suo migliore amico Simon è stato arrestato dal Conclave, che non si fida delle sue doti da vampiro diurno. Un nuovo personaggio entra in scena nella vita di tutti i personaggi, in particolar modo in quella di Clary. Chi è Sebastian Verlac? Valentine nel frattempo continua a ferire i suoi simili pur di avere tutti e tre gli strumenti mortali. Ci riuscirà davvero? Il male trionferà sul bene o viceversa? E cos'è davvero questo sentimento così forte che persiste tra Clary e Jace?

Un finale strappalacrime e avvincente per concludere questa prima trilogia, che fino alla fine vi farà impazzire e imprecare in tutte le lingue del mondo, poichè talvolta non sembra esserci un punto di ritorno, come se nulla si potesse risolvere, ma che alla fine, dopo aver lanciato diverse volte i libri a terra per il nervoso e aver minacciato Cassandra Clare di morte un migliaio di volte, vi conquisterà e vi farà urlare di gioia!










Il talk about è finito, noi ci vediamo al prossimo post!
Silvia e Miriam




Nessun commento:

Posta un commento

Disqus Shortname

Comments system