#Header1_headerimg { display: block; margin-left: auto; margin-right: auto; }

sabato, dicembre 9

Recensione: Baci scoperti di Sara Dardikh

TITOLO: Baci scoperti

AUTORE: Sara Dardikh


GENERE: Young Adult, Romanzo rosa


EDITORE: Rizzoli


PREZZO: € 17,00


ANNO DI USCITA: 2017





Salve lettori! Siamo tornate cariche con un'altra recensione per voi ovvero il seguito di " Baci nell'ombra" di Sara Dardikh, un libro che ci è piaciuto quanto il primo capitolo della duologia, se non di più!

Leggi la recensione di Baci nell'ombra qui

Noi vi lasciamo alla trama e alla recensione,
buona lettura ;)








Trama:


"Tutti gli ostacoli che abbiamo incontrato non sono riusciti a spezzarci. Eravamo ogni volta più grandi, più forti, più uniti. Più Josh e Jennifer."

Sono trascorsi pochi giorni dal loro primo bacio; in quegli istanti il tempo si è fermato, in una bolla che sembrava "per sempre". Ma per Jennifer e Josh arriva presto il momento di svegliarsi da quel sogno. Il passato, infatti, continua a ostacolarli e non riguarda solo loro due, ma tutto ciò che hanno di più caro a Manhattan: nelle loro vite si riaffacciano ex fidanzate bugiarde, fratelli in prigione, vecchie conoscenze che cercano vendetta. E così, entrambi sembrano sicuri, quel bacio è stato un errore, meglio rimanere amici e concentrarsi sui problemi. Ma i sentimenti, se non rivelati, allontanano le persone. Riusciranno a combattere le ombre del passato per abbandonarsi finalmente all'amore?


Valutazione:

Miriam: 5/5

  Silvia: 5/5  


       





Recensione:


La scena iniziale del romanzo è ambientata nello stesso momento nel quale salutiamo Jennifer e Josh alla fine del primo libro. È successo l'inaspettato, ciò che avevamo atteso

per tutto il corso del primo libro, e per il quale ci eravamo ormai rassegnati. Ma l'autrice stravolge tutto e così i nostri protagonisti sono più confusi che mai, si evitano, preferiscono allontanarsi e smettere di parlare piuttosto che affrontarsi, abbattere il proprio muro fatto d'orgoglio e chiarire la situazione. I due scopriranno di essere più vicini l'uno all'altro di quanto pensano, ma quando tutto sembra andare finalmente per il verso giusto, succederà qualcosa, a dimostrazione che non sempre la calma e la tranquillità sono destinate a durare per molto. Ma anche se tutti ti vanno contro, cercano di ostacolare la tua felicità, l'amore che provi per quella persona è più forte di coloro che vogliono distruggerlo?

Stravagante, divertente, straziante, triste, sono tantissimi e opposti gli stati d'animo che ti colpiscono quando leggi l'incantevole storia di Jennifer e Josh, e i colpi di scena, in questo romanzo, non finiscono mai. Un finale strappalacrime, che alla resa dei conti riassume il futuro, riassume ciò che in molti momenti non ci aspetteremmo mai.







Miriam's POV


Non c'è molto da dire e da aggiungere, per spiegare la bellezza di questo romanzo. È scritto in modo divertente, semplice, senza troppi giri di parole, ma la sua bellezza sta nell'unicità del carattere dei nostri due protagonisti. Così imperfetti, così umani, Jennifer e Josh ci insegnano tanto. 

Ci insegnano che un bacio rubato può nascondere mille significati, ci insegnano che non hai niente se sei ricco fuori ma dentro di te, alla fine, povero. 

Ci insegnano che tutto può cambiare, che niente è scontato, che le assurdità fanno parte di noi e che esse possono donare agli altri momenti di spensieratezza in situazioni difficili.

L'amore non è essere perfetti, È sbagliare, litigare, ammettere i propri errori e migliorarsi a vicenda, perchè possiamo imparare moltissimo dalle persone che ci stanno accanto.

Sono veramente legata a questo romanzo in un modo particolare, ma vi consiglio di leggerlo, perchè sperò possa donarvi anche solo un pezzettino della felicità che ha donato a me.

Silvia's POV

Inaspettato e reale, ecco come possiamo riassumere Baci Scoperti. Crudo come pochi e ricco di colpi di scena, perchè quando ci aspetteremo qualcosa, un evento stravolgerà tutto, lasciandoci col fiato sospeso. L'autrice ti fa pendere dalle sue labbra, ho trattenuto il fiato fino alla fine, per poi far uscire le lacrime. Perchè non c'è nulla di più bello di vedere il futuro dei personaggi che tanto ami e con i quali hai combattuto contro milioni di angherie.

Che tu lo legga in un'ora o in un mese, segnerà la tua vita, arriverai alla fine conoscendoti meglio, scoprendo che alla fine non possiamo evitare l'amore, perchè esso ci entra dentro e non ci lascia più, ci infetta e non c'è nulla di meglio. Molte volte si sta male, non si ha il coraggio di parlare, ma per questo non possiamo negarci di vivere. Ho già detto cosa ha significato per me nella recensione di Baci Nell'Ombra, e non c'è altro da aggiungere. Più bello del primo, se è possibile, ti riduce in granelli di sabbia, ti trasforma in roccia per poi distruggerti di nuovo. Non smetterò mai di invitarvi a leggerlo, perchè fidatevi, quel libro vede il mondo con i vostri stessi occhi.



Bene lettori, per oggi è tutto, a presto!

- Silvia e Miriam











Nessun commento:

Posta un commento

Disqus Shortname

Comments system