TITOLO: Red
AUTORE: Kerstin Gier
GENERE: Fantasy
EDITORE: TEA
PREZZO: € 12,00
ANNO DI USCITA: 2009
USCITA ITALIANA: 2011
TITOLO ORIGINALE: Rubinrot. Liebe geht durch alle Zeiten
SEQUEL: Blue [Trilogia delle gemme #2], Green [Trilogia delle gemme #3]
Salve lettori! Siamo tornate con la recensione di Red di Kerstin Gier, il famosissimo primo capitolo della Trilogia delle gemme. Una storia piena di misteri e intrighi, perfetta per l'atmosfera a tema "halloween" del mese di Ottobre :)
Vi lasciamo alla sinossi!
Trama:
"Non sei una ragazza qualunque, Gwendolyn", bisbigliò, mentre mi accarezzava i capelli. "Sei straordinaria. Non hai bisogno della magia del corvo per essere speciale per me." Il suo viso si avvicinò ancora di più. Quando le sue labbra toccarono la mia bocca, chiusi gli occhi. Okay. A questo punto potevo svenire.
Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...